Our Blog

Voce degli Avion Travel, Peppe Servillo è un artista completo che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie. Eclettico e versatile, comico e drammatico, è uno dei volti più interessanti della cultura italiana. Nato nel 1960  ad Arquata Scrivia (Al), cresce e si forma a Caserta coltivando studi classici e la passione per la musica da autodidatta. Dotato di originale talento, e grazie all’incontro fortunato con alcuni brillanti strumentisti della zona, debutta nel 1980 con gli Avion Travel, di cui è da allora cantante e frontman e con cui, nel 2000, vince il Festival di Sanremo con la canzone Sentimento.

Numerose le sue collaborazioni con artisti italiani (Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Peppe Vessicchio, Andrea Bocelli, Enzo Avitabile) e personalità di livello internazionale (David Byrne, Ryuichi Sakamoto).

Sempre desideroso di aprirsi a molteplici esperienze artistiche affianca al lavoro di musicista quello di attore teatrale e cinematografico, con importanti partecipazioni sotto la direzione di registi come  Bentivoglio, Randi, Calopresti e Turturro. Un vero gioiello la commedia di Eduardo de Filippo, Le voci di dentro, in cui recita accanto e sotto la direzione del fratello Toni.

Comments ( 0 )