Our Blog

Chiara Tomarelli, attrice e regista si forma presso la Civica Scuola D’Arte Drammatica ‘Paolo Grassi’. Lavora nei maggiori teatri italiani ed europei con diversi registi quali Peter Stein, Alexader Popovsky, Anton Milenine, Walter Le Moli, Pierpaolo Sepe. Affronta autori come Euripide, Aristofane, Shakespeare, Buckner e Leopardi. Partecipa al corso di perfezionamento europeo Ecole Des Maitres per attori sotto la guida del poliedrico artista belga Jan Fabre, con il quale debutta nello spettacolo ‘Sangue, sudore e lacrime’.
È attrice-autrice di un omaggio alla poetessa Alda Merini dal titolo ‘L’anima innamorata’. Nel febbraio 2010 debutta con lo spettacolo ‘Madonne di Beslan’ di cui è interprete, regista e adattatrice, testo sulle madri di Beslan raccontate attraverso le testimonianze e le acute analisi della Politkovskaja. Con questo progetto è vincitrice del concorso MArte live 2009, premio della critica, premio festival Donna mostra Donna. Ha lavorato in cinema e televisione con Lucio Pellegrini, Alessandro D’Alatri, Ago Panini, Luca Ribuoli.
Tiene laboratori teatrali presso Istituti Carcerari e con la sua Associazione Culturale InArte produce spettacoli e organizza rassegne artistiche.

Comments ( 0 )