Our Blog

Stefano Giorgi è nato nel 1973 a Torino dove vive e lavora. Laureato in architettura non frequenta l’Accademia, ma studia con diversi artisti disegno e pittura approfondendo con il maestro Carlo Giaccone la pittura orientale. Nel suo atelier inizia a lavorare con le macchie e a elaborare la sua personale definizione di “pittura aleatoria”.

Realizza nel 2005 uno speciale sistema di proiezione con cui, unendo colori liquidi e videoproiezioni, performa particolari live painting accompagnato da musicisti e muovendosi in vari contesti del contemporaneo, dalla danza all’arte visiva, dalla musica al teatro.

Dipinge, in periodi di isolamento e meditazione in montagna, opere in cui fonde tecniche orientali e occidentali, casualità e controllo.

Numerose le sue partecipazioni a mostre ed eventi, in particolare ha lavorato con il gruppo Subsonica nella tourneè acustica nel 2011, ha partecipato al festival MiTO (2014), al festival di Avignon (2010), a TorinoSpiritualità (2013-2016), al festival Incanti (2014-2016) e all’Experimental Film Virginia Festival (USA 2017).

Comments ( 0 )