Our Blog

Danilo Fiorucci è nato nel 1961 a Perugia, dove attualmente vive e lavora. Nel 1989 si diploma all’Accademia Di Belle Arti Pietro Vannucci e fonda insieme a Moreno Barboni, Lucilla Ragni e Robert Lang l’Associazione Arti Visive Trebisonda con cui collabora attivamente. Nel 2001 partecipa come curatore al workshop “La seduzione del Caos” tenutosi in Bosnia, che porterà ad una mostra, in occasione della Biennale dei giovani Artisti del Mediterraneo, a Sarajevo.

Intraprende un’intensa attività espositiva e organizzativa con mostre e scambi in Italia, Germania, Stati Uniti, Israele. Nel 2006 espone alla Biennale Europea di Arti Visive, Premio del Golfo 2006 Camec a La Spezia. Nel 2008 partecipa alla XV edizione della Quadriennale di Roma e nel 2012 al Padiglione Italia  della Biennale di Venezia.

Lo spazio, il vuoto, la percezione sono gli elementi fondanti la sua ricerca artistica, che, recentemente, trova espressione con il progetto “Lo Spazio Assente”, in imponenti sculture realizzate con sezioni di polistirolo.

Comments ( 0 )