Our Blog

Güler Ates è nata nel 1977 nella Turchia orientale. Attualmente vive e lavora a Londra. Si è laureata nel 2008 al Royal College of Art con un Master in Fine Art.

È tutor di stampa digitale presso le Royal Academy Schools. I suoi lavori, che comprendono video, fotografie, incisioni e performance, propongono una riflessione sul dialogo tra culture distanti, tra Oriente e Occidente, e sulla possibile eredità di un comune patrimonio. Nei suoi lavori, Ates ritrae le sue modelle mediante sedute di shooting fotografici che sono vere e proprie perfomance tra danza e teatro, perfettamente contestualizzate per gli ambienti aulici in cui si svolgono. Abbigliate con stoffe colorate e spesso preziose, le presenze metafisiche di Ates, si muovono all’interno di dimore e siti storici, in una serie di progetti “site responsive”, che toccano luoghi anche distanti, dall’Inghilterra all’India, dall’Italia al Medio Oriente.
Ha partecipato a diverse residenze e i suoi lavori sono stati esposti ad Amsterdam, Istanbul, Londra, Napoli, Rio de Janeiro, India.

Comments ( 0 )