Our Blog

Simone Martinetto è nato a Torino nel 1980, è laureato in filosofia, con una tesi sul concetto di tempo in fotografia, e lavora come artista, fotografo professionista e docente di fotografia.

Ha esposto i suoi lavori in circa quaranta mostre tra personali e collettive, in Italia e all’estero.

Dal 2005 lavora principalmente come fotografo di scena per il cinema. Negli ultimi anni ha collaborato con alcuni dei più importanti registi e attori italiani tra cui: Isabella Rossellini, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Ninetto Davoli.

Coltiva una grande passione per la didattica e ha sviluppato un personale metodo di insegnamento basato su originali esercizi pratici e percettivi.

Le sue foto sono state pubblicate sulle principali riviste e giornali italiani e diversi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti, tra cui “Portfolio 2004 – Gran premio Epson Italia” per il miglior lavoro dell’anno. Tra i lavori artistici si ricorda “Senza la memoria” che racconta la storia della nonna Valentina, dei suoi problemi a ricordare per più di due minuti e delle centinaia di biglietti di cui è cosparsa la sua casa.

Comments ( 0 )