Our Blog

Aude Lorrillard è nata nel 1992 in Francia, a Pertuis. Inizia a praticare l’arte del teatro in tenera età e l’approfondisce con gli studi liceali a indirizzo Letteratura e Teatro ad Aix-en-Provence. Dopo la formazione a Bruxelles presso la scuola Lassaâd, si laurea in “Art in phisycal Theatre” presso l’Accademia Teatro Dimitri, in Svizzera.

Con Vita Malahova fonda a Torino la compagnia “I Patom Theatre” che si esibisce in numerosi paesi europei. Nel 2017 lavora per l’associazione Turca “Her Yerde Sanat” e nel 2018, in Kosovo, tiene corsi di acrobazia per il Circo Myskin.
Oltre alla fisicità, la specificità del suo lavoro performativo tiene conto della molteplicità delle tecniche coinvolte: attraverso musica, teatro e arti visive crea immagini anche assurde, talvolta commoventi o grottesche.

Il lavoro sulla voce e sulle polifonie, rimane il punto di ancoraggio più rilevante della sua poetica, testimoniata anche dalla sua decennale esperienza in attività concertistiche nell’ambito di numerosi progetti musicali.

Comments ( 0 )