Our Blog

La ricerca artistica di Tancredi Mangano è rivolta soprattutto al tema della natura esplorato principalmente attraverso la fotografia e, più recentemente, la scultura. L’indagine che l’artista dedica alla natura è in continua relazione con il corpo inteso come manifestazione della natura stessa, in uno scambio reciproco tra le due parti in cui ognuna subisce l’intervento dell’altra condizionandone struttura e percezione.

I suoi lavori indagano il legame tra uomo e natura, dal quale emerge un profondo senso di appartenenza ad un unico “essere”. L’eliminazione di qualsiasi genere di gerarchia posiziona uomo e natura su uno stesso livello, rendendoli parti indissolubili l’uno dell’altro. Il loro spontaneo modo di esistere permette a entrambi di essere quello che sono naturalmente.

Tancredi Mangano nasce nel 1969 a Lisieux in Francia. Frequenta il corso di Tecniche Pittoriche presso la Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, specializzandosi in incisione. Si diploma poi in Fotografia presso il CFP Riccardo Bauer ex Umanitaria. Dal 2004 è direttore artistico della Galleria Bel Vedere Fotografia. Partecipa a numerose mostre collettive in Italia e all’estero.

Attualmente vive e lavora a Milano.

Comments ( 0 )